Generali struttura grafica negativa

by Redazione Commenta

Generali mostra un trend negativo...

Il titolo di Generali (Assicurazioni) ha subito un forte deterioramento nel corso delle ultime ottave a Piazza Affari, come mostra anche il grafico.

La situazione tecnica di Generali è peggiorata velocemente, con il titolo che ha subito un forte calo e ha raggiunto l’importante supporto grafico che si trova a quota 14,5 euro per azione.

Il trend negativo del titolo è visibile anche dall’analisi quantitativa, che ci mostra il Macd e il Parabolic Sar in chiara posizione short, confermando il down-trend nel quale le quotazioni sono inserite.

Secondo gli analisti sarà dunque molto pericolosa una discesa delle quotazioni del titolo al di sotto di quota 14,50 euro per azione, perchè potrebbe dare vita ad un nuovo trend al ribasso, con primo obiettivo fissato a quota 14,05-14 euro.

Al rialzo invece la prima barriera da superare è rappresentata dall’area di quota 15,35-15,4 euro per azione. Il secondo ostacolo è posizionato invece a quota 15,7 euro.

Ieri a Piazza Affari il titolo Generali ha chiuso in leggero rialzo, guadagnando lo 0,33% a quota 15,16 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>