Investire sul titolo Sias non è più un buon affare

di ND82 Commenta

Il broker giapponese Nomura ha rivisto la sua valutazione sul titolo Sias, suggerendo ai propri clienti di non comprarne più le azioni. Gli specialisti di Nomura ritengono che il titolo soffrirà in borsa

Il broker giapponese Nomura ha rivisto la sua valutazione sul titolo Sias, suggerendo ai propri clienti di non comprarne più le azioni. Gli specialisti di Nomura ritengono che il titolo soffrirà in borsa, in quanto gli investitori troveranno minore appeal sulle aspettative di una diminuzione del traffico autostradale, a causa del peggioramento della crisi e dei minori redditi disponibili, e dopo la lettura di risultati molto contrastati relativi all’esercizio 2012. Il broker nipponico ha così deciso di tagliare la raccomandazione sul titolo Sias a “neutral”.

La precedente valutazione era invece “buy”, per cui Nomura consiglia di non acquistare più azioni Sias. Viene abbassato anche il prezzo obiettivo. Infatti, il target price passa a 7,4 euro da 7,9 euro. Ieri il titolo ha chiuso la seduta di borsa con un calo del 2,13% a 6,9 euro, ma non prima di toccare il massimo più alto da giugno 2011. Stamattina la discesa dei prezzi prosegue.

BTP ITALIA: CHIUSURA ANTICIPATA AL 16 APRILE 2013

Il titolo Sias, a poco meno di un’ora dall’inizio delle contrattazioni, perde l’1,74% a 6,78 euro. Toccato finora un minimo intraday a 6,74 euro. Da inizio anno il rendimento è comunque ancora positivo a +8,1%. Nomura sottolinea che i risultati di bilancio relativi all’esercizio 2012 sono stati deludenti, in quanto i ricavi hanno sottoperformato del 3% le attese a 918 milioni. Ebitda in linea 558 milioni.

ROSNEFT COMPRA IL 13,7% DI SARAS

Per quest’anno Nomura si aspetta un calo dei volumi di traffico del 3%. Scende la previsione sull’ebitda a 605 milioni di euro dai 648 milioni stimati in precedenza. L’utile netto dovrebbe crollare a 171 milioni di euro dai 493 milioni dello scorso anno. Ieri Sias ha pagato anche la restante parte del dividendo 2012 di 1,2 euro (acconto 0,3 euro e pagamento finale 0,9 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>