Saipem breakout soglia psicologica 25 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Tuttavia il quadro tecnico resta abbastanza precario...

Il titolo Saipem si sta distinguendo a Piazza Affari nelle ultime sedute, infatti è riuscito a trovare un buon sostegno nel trend al rialzo di breve periodo passante attorno a quota 24,50 euro per azione.

La tenuta di questa soglia ha favorito un ulteriore allungo oltre la soglia psicologica dei 25 euro per azione, ed in questo modo è stata anche diminuita la pressione al ribasso delle settimane precedenti.

Tuttavia il quadro tecnico resta abbastanza precario anche se come indicato dagli analisti da questo rimbalzo potrebbe nascere un’inversione del trend.

Sarà appunto molto importante in questo senso il breakout di 26,50 euro.

L’analisi algoritmica però per il momento non conferma la tesi dell’inversione di trend al rialzo, con gli oscillatori di momentum che stazionano infatti al di sotto delle rispettive soglie di equilibrio e gli indicatori di tendenza che sono allineati in posizione short.

I principali supporti al ribasso si trovano a quota 24,50 e 23,80 euro per azione.

Saipem nella giornata di venerdì ha chiuso in rialzo del 3,53% a quota 25,49 euro per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>