Assemblea Straordinaria Azionisti Mondo Tv a gennaio 2012

by Redazione Commenta

L'azionista di maggioranza ha assunto l'impegno a sottoscrivere le quote di spettanza attraverso la conversione di crediti.

E’ fissata per il 25 gennaio del 2012, ed eventualmente il giorno dopo in seconda convocazione, l’Assemblea Straordinaria Azionisti di Mondo Tv, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva, tra l’altro, nella produzione e nella commercializzazione di film e serie Tv d’animazione. A deciderlo è stato il Consiglio di Amministrazione che con tale convocazione chiederà ai Soci l’approvazione di un aumento di capitale da massimi 11,3 milioni di euro da offrire in opzione agli azionisti.

Trattasi, nello specifico, di un’operazione di aumento di capitale per la quale non è prevista la costituzione di alcun consorzio di garanzia e di collocamento; pur tuttavia, in accordo con una nota ufficiale emessa da Mondo Tv, l’azionista di maggioranza ha sia assunto l’impegno a sottoscrivere le quote di spettanza attraverso la conversione di crediti, sia a sottoscrivere in contanti una quota parte degli eventuali diritti di opzione inoptati.



AUMENTO DI CAPITALE MONDO TV AL VAGLIO DELL’ASSEMBLEA

Per l’aumento di capitale, se approvato dall’Assemblea, il Consiglio di Amministrazione di Mondo Tv avrà un tempo massimo di 12 mesi per portarlo a termine e, contestualmente, per stabilire i dettagli dell’operazione, dal prezzo di emissione dei nuovi titoli, includendo l’eventuale sovrapprezzo, al periodo di offerta in opzione e passando per il rapporto di esercizio dei diritti.

AUMENTO DI CAPITALE MONDO TV PER RIDURRE L’INDEBITAMENTO

Con le risorse Mondo Tv potrà da un lato ridurre l’indebitamento, migliorando così la propria posizione finanziaria, e dall’altro potrà supportare al meglio gli investimenti nell’ambito dei piani di crescita e di espansione programmati per l’esercizio 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>