Aumenti di capitale 2011

by Redazione Commenta

Si seguito l'elenco degli aumenti di capitale relativi alle società quotate a Piazza Affari deliberati e/o approvati fino ad ora...

Si seguito l’elenco degli aumenti di capitale relativi alle società quotate a Piazza Affari deliberati e/o approvati fino ad ora.

Falck Renewables: aumento di capitale da 129,9 milioni di euro mediante emissione di nuove azioni offerte in opzione agli azionisti (dal 14 febbraio al 4 marzo) ad un prezzo di 1,003 euro ciascuna nel rapporto di 4 azioni di nuova emissione ogni 5 azioni già possedute.


Chl: aumento di capitale da 1,68 milioni di euro mediante emissione di nuove azioni offerte (dal 28 febbraio al 18 marzo) al prezzo di 0,13 euro nel rapporto di una nuova azione ogni trenta già possedute.

Aicon: aumento di capitale entro il limite del 10% con esclusione del diritto di opzione.

Cobra: aumento di capitale da 23 milioni mediante emissione di nuove azioni offerte in opzione agli azionisti, da effettuarsi non oltre il 31 dicembre 2011.

Crespi: aumento per massimi 10 milioni di euro attraverso l’emissione di massime 100 milioni di azioni ordinarie senza valore nominale da offrire in opzione a 0,10 euro per azione.


Finarte casa d’aste: aumento di capitale da 1,280 milioni di euro, con l’emissione di nuove azioni al prezzo di 0,0256 da offrire in opzione agli aventi diritto; aumento di capitale per massimi 7,5 milioni di euro mediante emissione di massime 50.080.000 azioni da offrire in opzione agli aventi diritto al prezzo di 0,1498 euro l’una.

Fondiaria Sai: aumento di capitale da 460 milioni da attuarsi mediante emissione di nuove azioni ordinarie e di risparmio, da offrire in opzione agli azionisti.

Fullsix: aumento di capitale da 20 milioni con emissioni in più tranche di azioni del valore nominale di 0,50 euro ciascuna.

Gas Plus: delega per aumento di capitale da 120 milioni euro da offrire in opzione ai soci nel termine di cinque anni.

Ima: aumento di capitale da da 1.773.200 euro finalizzato a ricostituire il flottante.

Itway: aumento di capitale per massimi 16,7 milioni di euro mediante emissione di nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli aventi diritto nel rapporto di due nuove azioni ogni azione posseduta al prezzo di 1,90 euro ciascuna.

Kerself: Aumento di capitale in opzione per 8 milioni di euro.

Prelios: delega per un aumento di capitale fino al 10% del capitale pre-esistente.

Premafin: aumento di capitale da 225,7 milioni di euro.

Ternienergia: aumento di capitale fino a 60 milioni di euro nominali da eseguirsi entro il 31 luglio 2011.

Tiscali: delega per un aumento di capitale da massimi 25 milioni, da eseguirsi entro tre anni dalla delibera.

Zucchi: aumento di capitale per massimi 15 milioni di euro mediante l’emissione di massime 150.142.696 azioni ordinarie, al prezzo di 0,10 euro, offerte in opzione in ragione di 27 nuove azioni ordinarie per ogni 5 azioni ordinarie vecchie possedute o azioni di risparmio possedute.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>