Aumento di capitale Bpm bocciato

by Redazione 1

Il presidente di Banca Popolare di Milano, Massimo Ponzellini, ha fatto sapere che martedì prossimo il Consiglio di amministrazione dell'istituto bancario..

Il presidente di Banca Popolare di Milano, Massimo Ponzellini, ha fatto sapere che martedì prossimo il Consiglio di amministrazione dell’istituto bancario non delibererà alcuna ricapitalizzazione.

L’ipotesi di un aumento di capitale per Bpm, dunque, è già stata bocciata dai vertici dell’istituto bancario, compreso il direttore generale Fiorenzo Dalu, e dai sindacati.


L’annuncio ha senza dubbio sorpreso, perchè se è vero che la banca non ha mai parlato di un possibile aumento di capitale e la notizia è circolata solo a seguito di alcune indiscrezioni di stampa mai confermate, è anche vero che la maggior parte delle banche d’affari si era detta convinta di un imminente ricapitalizzazione di Bpm, soprattutto alla luce della sua quasi certa incapacità di rimborsare i Tremonti bond.

A causa del pare contrario sia dei vertici che dei sindacati, dunque, la possibilità di lanciare un aumento di capitale non verrà neanche presa in considerazione martedì prossimo, quando il Cda si riunirà per approvare i conti 2010.

A Piazza Affari la quotazione Bpm registra in tarda mattinata un rialzo dello 0,70% a quota 2,88 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>