Aumento di capitale Coin approvato dall’assembla

by Redazione Commenta

L'assemblea di Coin S.p.A. si è riunita ieri a Venezia e ha approvato un aumento di capitale sociale da 794.813,20 riservato..

Coin

L’assemblea di Coin S.p.A. si è riunita ieri a Venezia e ha approvato un aumento di capitale sociale riservato da 794.813,20.

La notizia dell’aumento di capitale, che rientra nell’ambito del processo di acquisizione del 100% di Upim, è stata diffusa dal Gruppo attraverso una nota in cui si legge che la sottoscrizione avverrà mediante il conferimento di una quota rappresentante il 75,65% del capitale sociale della società Upim S.r.l., a fronte del quale il Gruppo Coin S.p.A. emetterà 7.948.132 nuove azioni ordinarie, mentre la restante parte del capitale sociale di Upim sarà acquistata da Gruppo Coin a fronte della cessione di 2.558.426 azioni proprie.


L’assemblea di Coin ha inoltre deliberato un aumento scindibile del capitale sociale a pagamento di massimo 300.000,00 euro mediante emissione di massimo 3.000.000 nuove azioni ordinarie del valore nominale di 0,10 euro ciascuna, aumento questo che sarà riservato all’Amminstratore Delegato e ad alcuni Managers di Gruppo Coin S.p.A. e di società da essa controllate. Al Consiglio di Amministrazione spetterà la decisione di stabilire il prezzo di emissione e il periodo di lock up.


Nel corso della riunione sono state inoltre approvate le proposte di delibera del Consiglio di Amministrazione che riguardano l’autorizzazione alla disposizione di azioni proprie e la conferma della nomina di due consiglieri di amministrazione del Gruppo Coin.

Il Gruppo ha inoltre fatto sapere che sempre nell’ambito dell’operazione di acquisizione di Upim da parte di Gruppo Coin, l’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ha deciso di non procedere all’avvio dell’istruttoria sull’operazione perchè si ritiene che questa non dia luogo a costituzione o rafforzamento di posizione dominante.

Gli accordi con le banche finanziatrici dovrebbero essere sottoscritti entro il 31 gennaio, questo dovrebbe dunque consentire di poter perfezionare l’acquisizione entro questa settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>