Aumento di capitale Emak approvato dalla Consob

di Redazione Commenta

Partirà lunedì prossimo, 21 novembre del 2011, attraverso un’offerta in opzione agli azionisti, l’aumento di capitale di Emak S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nella produzione e nelle commercializzazione di macchine per la produzione del verde.

Partirà lunedì prossimo, 21 novembre del 2011, attraverso un’offerta in opzione agli azionisti, l’aumento di capitale di Emak S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nella produzione e nella commercializzazione di macchine per la manutenzione del verde. Questo dopo che la Consob, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ha autorizzato Emak S.p.A. alla pubblicazione del Prospetto Informativo legato proprio all’operazione di aumento del capitale sociale.

Su delega risalente al 20 settembre del 2011 da parte dell’Assemblea dei Soci di Emak S.p.A., riunitisi per l’occasione in sede straordinaria, l’aumento di capitale, per massimi 58 milioni di euro, è stato deliberato il 27 settembre scorso dal Consiglio di Amministrazione della società italiana. In accordo con quanto già reso noto da Emak nelle scorse settimane, le risorse dell’aumento saranno utilizzate per andare a finanziarie le acquisizioni di Raico S.r.l., Gruppo Comet, Sabart S.r.l. e Gruppo Tecomec.



AUMENTO DI CAPITALE EMAK E PIANO TRIENNALE 2011-2013

I diritti di opzione legati all’aumento di capitale Emak saranno negoziabili in Borsa a Piazza Affari nel periodo che parte da lunedì prossimo, 21 novembre del 2011, e fino a martedì 6 dicembre del 2011 incluso. La sottoscrizione dei diritti potrà invece avvenire, pena la decadenza, dal 21 novembre del 2011 al 13 dicembre del 2011 inclusi.

AUMENTO DI CAPITALE EMAK APPROVATO DALL’ASSEMBLEA

Il Consiglio di Amministrazione di Emak S.p.A., per definire tutti i dettagli, tornerà in tempo utile a riunirsi per comunicare in particolare al mercato il prezzo di sottoscrizione dei titoli di nuova emissione, l’eventuale sovrapprezzo nonché il rapporto di opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>