Aumento di capitale Zucchi interamente sottoscritto

di Redazione Commenta

Tutti i diritti inoptati sono stati esercitati attraverso la sottoscrizione di numero 2.275.101 azioni Vincenzo Zucchi S.p.A. di nuova emissione.

Si è chiuso con il pieno di adesioni l’aumento di capitale di Vincenzo Zucchi S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, sull’MTA, ed operante nel settore della biancheria per la casa.

Con una nota ufficiale, infatti, l’azienda mercoledì scorso ha reso noto che l’aumento è stato interamente sottoscritto, anche per quel che riguarda l’esercizio dei diritti inoptati, il che significa che sono state complessivamente sottoscritte numero 150.142.680 azioni Vincenzo Zucchi S.p.A. di nuova emissione, con codice ISIN IT0000080553, per un controvalore totale pari a 15.014.268 euro.




ESITO AUMENTO DI CAPITALE ZUCCHI

Nel dettaglio, al termine dell’offerta in opzione agli azionisti erano rimasti inoptati numero 421.315 diritti di opzione che poi sono stati acquistati tutti nella prima seduta di riofferta in Borsa così come previsto dal Codice Civile. Tutti i diritti inoptati sono stati esercitati attraverso la sottoscrizione di numero 2.275.101 azioni Vincenzo Zucchi S.p.A. di nuova emissione, con godimento regolare, per un controvalore complessivo pari a 227.510 euro, e ad un prezzo unitario di sottoscrizione pari a 0,10 euro, lo stesso fissato nel periodo di offerta in opzione agli azionisti.

DIRITTI DI OPZIONE AUMENTO DI CAPITALE ZUCCHI

L’aumento di capitale prevedeva che, per ogni nuova azione sottoscritta venisse assegnato gratuitamente un “Warrant Vincenzo Zucchi 2011-2014”; i warrant assegnati sono quindi pari alle azioni di nuova emissione, ovverosia numero 150.142.680. I warrant assegnano ai possessori il diritto alla sottoscrizione di azioni ordinarie Vincenzo Zucchi S.p.A.; il periodo di esercizio del diritto, pena la decadenza, parte dal 22 dicembre del 2011 e termina il 31 dicembre del 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>