Esito aumento di capitale Zucchi

by Redazione Commenta

Sono stati sottoscritti titoli Zucchi di nuova emissione pari per controvalore a 14,8 milioni di euro.

Si è concluso venerdì scorso, 25 novembre del 2011, l’aumento di capitale di Vincenzo Zucchi S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore della biancheria per la casa. Al riguardo nella serata di ieri la società ha reso noti i risultati dell’offerta in opzione agli azionisti legata ad un’operazione di aumento di capitale per massimi 15.014.269,60 di euro a fronte dell’emissione di un numero massimo di 150.142.696 azioni ordinarie Zucchi cui abbinare gratuitamente per ogni titolo anche un Warrant “Vincenzo Zucchi 2011-2014”.

Ebbene, l’offerta in opzione s’è chiusa con una percentuale di adesioni pari al 98,48% sul totale delle azioni offerte, ovverosia con la sottoscrizione di titoli Zucchi di nuova emissione pari un controvalore di 14,8 milioni di euro.



CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE ZUCCHI

L’aumento di capitale Zucchi, approvato il 24 gennaio del corrente anno dall’Assemblea degli azionisti, si conclude così, per quel che riguarda la fase di offerta in opzione, con un inoptato pari a 421.318 diritti di opzione.


ZUCCHI INDEBITAMENTO NETTO IN CALO A LUGLIO 2011

Questi diritti di opzione non esercitati, che sono validi per la sottoscrizione di numero 2.275.117 azioni ordinarie Zucchi di nuova emissione, ai sensi del Codice Civile saranno riofferti in Borsa. Trattasi, nello specifico, di una quota di inoptato, pari all’1,52% rispetto al totale delle azioni offerte in opzione agli azionisti, che sarà riofferta in Borsa con un apposito calendario che, una volta messo a punto, sarà tempestivamente comunicato da Vincenzo Zucchi S.p.A. al mercato. Il prospetto informativo relativo all’aumento di capitale è tra l’altro visionabile e scaricabile al sito www.zucchigroup.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>