Nuovo aumento capitale sociale Pierrel

by Redazione Commenta

Si è riunita nella giornata di ieri, venerdì 19 ottobre del 2012, l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Pierrel S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nell’industria farmaceutica e nella ricerca clinica.

In base ai punti all’ordine del giorno, l’Assemblea Straordinaria dei Soci ha innanzitutto approvato l’eliminazione del valore nominale delle azioni per poi revocare la delibera su un aumento di capitale fino a 10 milioni di euro per approvarne un’altra per l’aumento del capitale fino a 15 milioni di euro tenendo conto sia dell’attuale situazione patrimoniale della società, sia delle condizioni di mercato.




INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

E’ stata approvata anche la copertura delle perdite in parte mediante l’utilizzo delle riserve, ed in parte attraverso la riduzione del capitale sociale. Per quel che riguarda il nuovo aumento del capitale sociale fino a 15 milioni di euro questo in base alla deliberazione assembleare dovrà essere realizzato entro la data del 31 marzo del 2013 attraverso un’offerta in opzione.

AZIENDE SCALABILI DI PIAZZA AFFARI

Sarà il Consiglio di Amministrazione, su delega conferita dall’Assemblea degli Azionisti, a fissare tutte le condizioni ed i dettagli dell’operazione di aumento di capitale nell’imminenza del suo avvio. Al riguardo Pierrel S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto presente che gli azionisti Fin Posillipo S.p.A. e Bootes S.r.l. si sono impegnati a sottoscrivere l’aumento di capitale in ragione delle proprie quote di spettanza. Nel dettaglio, Fin Posillipo S.p.A. possiede il 27,4% del capitale sociale di Pierrel S.p.A., mentre l’azionista Bootes S.r.l. detiene una partecipazione pari al 4,393%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>