Banca Generali annuncia raccolta record novembre 2011

by Redazione Commenta

Raccolta netta al 30 novembre ad oltre un miliardo di euro, per la precisione a 1.082 milioni di euro.

Con un controvalore complessivo pari a 165 milioni di euro, Banca Generali, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore bancario, assicurativo e del risparmio gestito, ha conseguito a novembre 2011 il miglior dato mensile sulla raccolta del 2011.

A darne notizia è stata proprio Banca Generali nel sottolineare come in virtù di tale performance la raccolta netta dall’inizio dell’anno, e fino al 30 novembre del 2011, si attesti ad oltre un miliardo di euro, per la precisione a 1.082 milioni di euro.



BANCA GENERALI IN RIALZO PER GIUDIZIO POSITIVO EQUITA

Sul totale di raccolta netta complessiva pari a 1.082 milioni di euro, 350 milioni di euro sono stati raccolti nei primi nove mesi del 2011 dalla rete Private della società, mentre i restanti 732 milioni di euro sono stati raccolti dalla rete Banca Generali.

BANCA GENERALI CONFERMA POLITICA DIVIDENDI 2011

I dati comunicati al mercato da Banca Generali assumono maggiore rilevanza sia considerando il fatto che a novembre a fronte della crescita della raccolta c’è stata allo stesso modo una forte crescita dei nuovi clienti, sia soprattutto perché questi risultati sono stati raggiunti dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari in un contesto di mercato non facile.

Riguardo alla scelta dei prodotti, anche il mese scorso i clienti di Banca Generali hanno in prevalenza scelto soluzioni di investimento e di risparmio aventi un carattere difensivo. Non a caso a novembre 2011 la nuova produzione assicurativa di Banca Generali si è attestata a 68 milioni di euro portando il totale da inizio anno ad oltre 900 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>