Banca Mediolanum al record storico raccolta fondi

di Lucia Guglielmi Commenta

L’exploit del mese scorso porta la raccolta netta di Fondi e gestioni, per tutto il 2012, ad oltre 2,3 miliardi di euro.

Una raccolta netta da Fondi a 412 milioni di euro. A conseguirla nel mese scorso è stata la controllata della società quotata in Borsa a Piazza Affari Mediolanum S.p.A., Banca Mediolanum, nel sottolineare come il dato dello scorso mese di dicembre del 2012 segni il nuovo record storico per la raccolta netta in Fondi e gestioni.

L’exploit del mese scorso porta la raccolta netta di Fondi e gestioni, per tutto il 2012, ad oltre 2,3 miliardi di euro, 2.343 milioni di euro per la precisione in accordo con quanto reso noto in data odierna da Mediolanum con un comunicato ufficiale. Utilizzando per la raccolta netta in Fondi e gestioni la metodologia di Assogestioni, nel mese di dicembre del 2012 il dato è di un saldo positivo di 411 milioni di euro, e di 2.065 milioni di euro per tutto il 2012.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Nello scorso mese di novembre del 2012, invece, la raccolta netta in Fondi e gestioni per Banca Mediolanum aveva fatto registrare un saldo positivo di 275 milioni di euro portando negli undici mesi dello scorso anno il saldo totale a quasi 2 miliardi di euro, 1.931 milioni di euro per l’esattezza.

INVESTIRE IN AZIONI

Riguardo ai dati consolidati che sono stati esaminati ed approvati dal CdA della società quotata in Borsa a Piazza Affari, Banca Mediolanum ha archiviato i primi nove mesi del 2012 con una raccolta netta positiva per 1.928 milioni di euro a fronte di un totale dei clienti sopra la quota di un milione, per la precisione 1.047.000. Al 30 settembre del 2012 i conti correnti e quelli di deposito erano in tutto oltre 691 mila con un aumento da inizio anno del 10%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>