Bancone Unicredit nel 2010

by Redazione 1

Integrazione nella holding principale di molte banche controllate che operano attualmente in Italia...

unicredit1

Unicredit sta effettuando le mosse iniziali che porteranno a quello che in gergo tecnico viene definito Bancone, ed il primo passo in tal senso è stato effettuato nel tardo pomeriggio di ieri, con l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del progetto dal nome “Insieme per i clienti”.

Questo nuovo progetto di Unicredit ha come obiettivo l’integrazione nella holding principale di molte banche controllate che operano attualmente in Italia, proprio da qui deriva il nome di Bancone.

Saranno rivisti i quattro maggiori settori del business, in paesi come il nostro, la Germania e l’Austria, in particolare saranno interessati:
famiglie, dedicato ai privati;
PMI, per le aziende con fatturato annuo che non superi i 50 milioni di euro;
Corporate Banking, aziende con fatturato annuo superiore ai 50 milioni di euro;
Private Banking, per i clienti con patrimoni superiori ai 500mila euro.

Nel nostro paese questa ri-organizzazione potrà avvenire solamente grazie alla fusione tra Unicredit S.p.a. e le controllate, ma sarà aiutata anche dalla creazione di Aree Territoriali, che terranno i rapporti con le istituzioni locali.

Questo nuovo progetto sarà ridiscusso nei prossimo mesi e probabilmente potrà essere definitivamente approvato dal CdA nel marzo 2010, per poi diventare operativo a partire da novembre 2010.

Unicredit intende con questo progetto aumentare la soddisfazione dei clienti, velocizzare i procedimenti, avvicinarsi sempre più alle piccole realtà ed accrescere l’autonomia locale.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>