Buffett investe in Bank of America

di Redazione Commenta

5 miliardi di dollari di azioni per aiutare BofA...

Tramite la sua holding Berkshire Hathaway, Warren Buffett investirà 5 miliardi di dollari in Bank of America, la quale si trova in difficoltà per la sua forte esposizione al settore dei mutui immobiliari.

Buffett in passato aveva già fatto un investimento molto simile in Goldman Sachs nel periodo dell’ultima crisi finanziaria, arrivando a guadagnare oltre 1 miliardo di dollari.

La Berkshire Hathaway comprerà 50.000 azioni privilegiate perpetue di Bank of America a 100mila dollari l’una, le quali avranno un dividendo annuo del 6%. Inoltre le azioni potranno essere riacquistate in ogni momento da BofA con un premio del 5%.

Berkshire Hathaway ha anche ricevuto delle opzioni da poter esercitare in ogni momento nei prossimo 10 anni per comprare 700 milioni di azioni ordinarie di Bank of America a 7,14 dollari l’una.

[TRIMESTRALE BANK OF AMERICA APRILE GIUGNO 2011]

Bank of America nello scorso trimestre ha fatto registrare una perdita di circa 9 miliardi di dollari, non a caso nei giorni scorsi si è parlato spesso di un possibile aumento di capitale. Però secondo quanto dichiarato da Brian Moynihan, CEO del gruppo, Bank of America avrebbe già le risorse sufficienti per raggiungere i suoi obiettivi.

L’investimento di Buffett dovrebbe però aiutare in quanto amplia i piani per il futuro di BofA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>