Dettagli prestito obbligazionario Unicredit 2011

by Redazione Commenta

Intermonte ha fatto sapere di aver assegnato al titolo Unicredit un target price di 2,25 euro per azione..

Guadagna oltre 2 punti percentuali il titolo legato alla Banca Unicredit che si è fatta notare già in partenza questa mattina in apertura di Piazza Affari.

Intermonte ha fatto sapere di aver assegnato al titolo Unicredit un target price di 2,25 euro per azione leggermente superiore a quello assegnato da Equita, ovvero 2,1 euro per azione, giudicando quello di Unicredit un titolo da tenere in portafoglio.



Nei giorni scorsi avevamo parlato del prestito obbligazionario di Unicredit che era allo studio dai vertici della banca, nella giornata di oggi siamo in grado di avere maggiori informazioni riguardo a questa operazione. Unicredit è infatti in procinto di emettere obbligazioni caches per un valore di 3 miliardi di euro le quali potranno garantire un rendimento agli investitori di ben 7,5 volte il dividendo 2011 e questo rendimento va a sostituirsi al precedente studio che vedeva l’emissione di un rendimento sottoforma di spread su Euribor di 450 punti base.

Il rendimento è inoltre paragonato a 6 volte il dividendo 2012, 5 volte quello del 2013 e 2014 e 1,25 quello del 2018. E’ chiaro che con tale operazione la banca sarà esposta per 100 milioni di euro nel primo anno, ma tale cifra sarà compensata negli anni successivi quando lo stacco della cedola di dividendi Unicredit avrà questo andamento: 0,04 euro nell’anno 2011, 0,06 euro nel 2012 mentre sarà 0,08 euro nel 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>