Nuovo piano industriale Mps nel 2010

by Redazione 2

Nei primi mesi del 2010 verrà presentato un nuovo piano industriale per Banca Monte dei Paschi di Siena, ad annunciarlo è stato il..

mps

Nei primi mesi del 2010 verrà presentato un nuovo piano industriale per Banca Monte dei Paschi di Siena, ad annunciarlo è stato il presidente Giuseppe Mussari che a margine dell’assemblea tenuta oggi ha spiegato che la banca è a lavoro per definirne i termini e che al momento una serie di elementi sono già stati decisi, tra questi i risparmi sui costi, la riorganizzazione e la revisione delle strutture.

Il motivo della decisone di dar vita ad un nuovo piano industriale è quello di fornire al management del Gruppo nuovi obiettivi dal momento che quelli che c’erano sono già stati tutti raggiunti.


I dati dell’ultimo trimestre hanno evidenziato un calo dei costi dell’8,4% su base annua e una ripresa degli impieghi soprattutto per ciò che riguarda i mutui di cui nell’ultimo periodo è stato registrato un aumento delle richieste da parte delle famiglie, nel quarto trimestre sta poi proseguendo anche la tendenza positiva relativa alla richiesta di prestiti e alla raccolta nel ramo assicurativo.


Antonio Vigni, direttore generale di Mps, ha affermato che tutte le tappe del piano industriale sono il linea o in anticipo rispetto a quanto programmato e che entro la fine dell’anno sarà completato anche il piano industriale 2011 per ciò che riguarda la riduzione del personale.

Nonostante le cose vadano piuttosto bene i vertici di Mps non si sono voluti sbilanciare sui risulati di fine anno, secondo il direttore Antonio Vigni è ancora troppo presto per formulare delle previsioni sui risultati di fine anno, per ora è preferibile essere cauti soprattutto perchè la situazione economica generale continua ad essere incerta e difficile.

Nella sua analisi relativa ai conti trimestrali Vigni ha aggiunto che la performance della banca nel terzo trimestre è stata migliore di quella dei suoi principali concorrenti.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>