Amplifon risultati primo trimestre 2013

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, il Q1 del 2013 si chiude con ricavi consolidati in calo anno su anno del 3,3% a 189,7 milioni di euro a fronte di un Ebitda in contrazione del 28,2% a 17,9 milioni di euro.

Amplifon

Sotto la presidenza di Susan Carol Holland, il Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari Amplifon S.p.A. ha esaminato ed approvato i dati relativi al primo trimestre del 2013. Ne dà notizia con un comunicato ufficiale proprio il leader mondiale delle soluzioni uditive nel precisare che i risultati in termini di marginalità sono stati influenzati dalla debolezza dei ricavi nel Vecchio Continente rispetto invece all’ottimo dinamismo del fatturato che è stato registrato nel Nord America.


AMPLIFON ACQUISTA NHC

Nel dettaglio, il primo trimestre fiscale del 2013 per la società Amplifon S.p.A. si chiude con i ricavi consolidati in calo anno su anno del 3,3% a 189,7 milioni di euro a fronte di un Ebitda in contrazione del 28,2% a 17,9 milioni di euro dai 24,9 milioni di euro alla data del 31 marzo del 2012. Più che dimezzato l’Ebitda anno su anno, con un -54% a 6,2 milioni di euro, con la conseguenza che il risultato netto Q1 2013 è negativo a livello di Gruppo per 2,1 milioni di euro rispetto ad un risultato netto positivo per 3,1 milioni di euro al 31 marzo del 2012.

BILANCIO AMPLIFON S.P.A. GENNAIO SETTEMBRE 2011

Citando la stagionalità del working capital, a fine trimestre l’indebitamento finanziario netto di Amplifon S.p.A. si è attestato a 318,9 milioni di euro con un incremento di 13,1 milioni di euro rispetto al dato rilevato al 31 dicembre del 2012. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione la società, in accordo con le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Franco Moscetti, intende proseguire lungo il percorso di sviluppo e di internazionalizzazione del business.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>