Azimut raccolta netta 2011

by Redazione Commenta

Raccolta netta 2011 a quota 980 milioni.

Come comunicato pochi minuti fa ufficialmente tramite una nota, nel mese di dicembre 2011 il Gruppo Azimut ha registrato una raccolta netta di risparmio gestito positiva per 655 milioni di euro, portando così il totale dell’anno a quota 980 milioni di euro.

Nel mese di dicembre la raccolta ha potuto beneficiare del consolidamento delle masse di Compagnie de Gestion privée Monegasque (CGM) dopo le autorizzazioni arrivate da Banca d’Italia e Commission de Contrôle des Activités Financières (CCAF) di Monaco a procedere con l’acquisto del 51% del capitale sociale della società.


Al netto del consolidamento della massa di CGM il Gruppo Azimut nel mese di dicembre ha fatto registrare una raccolta positiva per 117 milioni di euro mentre il totale delle masse comprensivo del risparmio amministrato è pari a 16,5 miliardi di cui 14,6 si riferiscono alle masse gestite.

â–º AZIMUT NOVEMBRE 2011

Nel 2011 Azimut Consulenza, AZ Investimenti ed Apogeo hanno reclutato 129 nuovi promotori finanziari, portando il totale del Gruppo a quota 1393.

Pietro Giuliani, Presidente e CEO del Gruppo, ha affermato che il 2011 è stato un anno difficile sia per l’industria del risparmio gestito che per i mercati finanziari. Il Gruppo Azimut si è concentrato sulla gestione del risparmio e sull’espansione sui mercati esteri. Nel 2012 il gruppo continuerà su questa via attirando nuove competenze e professionalità, proseguiranno inoltre le iniziative commerciali su clienti nuovi ed esistenti. Ne è un esempio l’evento del 12 gennaio quando il gruppo promuoverà il BTP Day secondo Azimut il quale si concentra sul fondo Solidity che investe esclusivamente in Titoli di Stato italiani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>