Bilancio Acer 2009

by Redazione Commenta

Fatturato consolidato per l'anno 2009 pari a 17,9 miliardi di dollari, con una crescita rispetto all'anno precedente del 5%.

Acer ha rilasciato i dati relativi al bilancio del 2009, dati che non erano ancora pervenuti.

Per il colosso dell’informatica si tratta di risultati molto positivi, non a caso definiti appunto “storici” dalla società stessa, nel comunicato ufficiale.

Il Consiglio di Amministrazione ha così approvato i risultati finanziari di Acer, che ha fatto registrare un fatturato consolidato per l’anno 2009 pari a 17,9 miliardi di dollari, con una crescita rispetto all’anno precedente del 5%.

Il reddito operativo è stato di 479 milioni di dollari, con un miglioramento sull’anno precedente del 9%. Se si esclude il reddito derivante dalle cessioni di investimenti, l’utile netto del 2009 registra una crescita pari al 29% rispetto al 2008.


Come comunicato dalla stessa Acer, il reddito operativo ed il fatturato consolidato hanno avuto un incremento del 25%.

Acer è riuscita a raggiungere una quota di mercato del 26% nel segmento mobility, ma il prossimo ambizioso traguardo è il 40% in ambito EMEA, che porterebbe Acer stessa a diventarne il primo player al mondo entro il prossimo anno sempre nel settore mobility.

Acer inoltre ha confermato l’interesse nel settore smartphone, con la recente acquisizione di E-ten, con l’obiettivo futuro di raggiungere i 3 milioni di unità vendute entro la fine del 2010 per arrivare poi a 10 milioni nel 2011/2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>