Bilancio Acer 2010

by Redazione Commenta

Acer ha messo a segno un fatturato consolidato di 19,9 miliardi di dollari.

Acer ha presentato i risultati di bilancio preliminari dell’anno 2010, nel quale il gruppo taiwanese ha messo a segno un fatturato consolidato di 19,9 miliardi di dollari americani, con una crescita rispetto all’anno precedente del 14,2%.

Il reddito operativo di Acer nell’intero esercizio 2010 è ammontato a quota 575 milioni di dollari, segnando un aumento annuo del 18,6%.

L’utile netto ha fatto segnare quota 476 milioni di dollari, equivalenti ad un utile per azione di 5,7 dollari taiwanesi, per effetto di un maggiore reddito operativo e delle cessioni di investimenti non-core nel 2010.

Come evidenziato da Acer stessa nel comunicato ufficiale, entrambi questi dati rappresentano un record storico per l’azienda.

Nel solo quarto trimestre 2010 i risultati sono stati influenzati da condizioni economiche e meteorologiche sfavorevoli in Europa. Il fatturato è stato di 4,7 miliardi di dollari, con una perdita del 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2009, mentre gli utili sono stati di 139 milioni di dollari, in calo dell’11,8%.

L’utile netto del quarto trimestre è stato di 122 milioni di dollari, mentre l’utile per azione è ammontato a 1,46 dollari taiwanesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>