Bilancio Adobe quarto trimestre fiscale 2010

by Redazione Commenta

Adobe ha pubblicato il bilancio del quarto trimestre fiscale dell'anno...

Adobe ha pubblicato il bilancio del quarto trimestre fiscale dell’anno, terminato lo scorso 3 dicembre. Adobe Systems, software house con sede principale a San Jose, famosa principalmente per i suoi prodotti per video e grafica digitale, ha pubblicato una trimestrale che ha battuto le attese degli analisti e ha fornito un solido outlook.

Nel quarto trimestre dell’anno Adobe ha fatto registrare un utile di 269 milioni di dollari, pari a 53 centesimi di dollaro per azione. Se si escludono le voci straordinarie, l’utile per azione di Adobe è di 56 centesimi per azione.

Il quarto trimestre dell’anno scorso era stato chiuso da Adobe con un rosso di 32 milioni di dollari, pari a 6 centesimi per azione. Nel trimestre i ricavi di Adobe sono cresciuti del 33% a quota 1,01 miliardi di dollari.

Le previsioni degli analisti erano di 52 centesimi di dollaro per azione e ricavi a quota 988 milioni di dollari.

Per il trimestre attualmente in corso Adobe si attende ora ricavi compresi tra 1 e 1,05 miliardi di dollari ed un utile per azione compreso tra 54 e 59 centesimi per azione.

Le previsioni delle banche d’affari erano di ricavi a 992 milioni e utile a 51 centesimi per azione.

Il titolo Adobe in borsa ha guadagnato il 6,01% a quota 30,93 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>