Bilancio Alcoa gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Alcoa ha presentato il bilancio del primo trimestre 2011.

Alcoa, il terzo produttore al mondo di alluminio, ha presentato i risultati di bilancio del primo trimestre dell’esercizio 2011.

Il gruppo di Pittsburgh ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con un utile netto di 308 milioni di dollari, pari a 0,27 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile del gruppo è ammontato a quota 0,28 dollari per azione. Nello stesso periodo del 2010 Alcoa aveva fatto registrare una perdita netta di 201 milioni, pari a 0,20 dollari per azione.

I ricavi della società americana sono cresciuti del 22% a 5,96 miliardi di dollari. Le previsioni degli analisti erano di utile a 0,27 dollari per azione e ricavi a 6,07 miliardi.

Nel trimestre Alcoa ha beneficiato dell’aumento del prezzo dell’alluminio e dell’aumento della domanda nei mercati più importanti, però hanno rallentato la crescita il rincaro dell’energia e la debolezza del dollaro.

Alcoa ha confermato di aspettarsi per il 2011 un aumento della domanda mondiale di alluminio del 12%. Secondo il CEO Klaus Kleinfeld l’outlook del gruppo rimane molto positivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>