Bilancio American Express ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

American Express ha annunciato i risultati di bilancio del quarto trimestre del 2010...

American Express ha annunciato i risultati di bilancio del quarto trimestre del 2010, chiuso con ricavi in aumento del 13% a 7,32 miliardi di dollari e utile netto in crescita del 48% a quota 1,1 miliardi di dollari, pari a 88 centesimi per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile di American Express è di 94 centesimi per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a quota 7,29 miliardi di dollari e utile a 95 centesimi per azione.

American Express ha potuto beneficiare nel trimestre del miglioramento della qualità del credito e dell’aumento delle spese dei consumatori.

Tuttavia il gruppo americano aumentando in maniera importante i suoi investimenti nel marketing, ha frenato leggermente i suoi utili.

Le previsioni del gruppo di New York per il 2011 sono di utile per azione compreso tra 5,00 e 5,20 dollari per azione, mentre le previsioni del consenso erano di 5,25 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>