Bilancio banca Italease primi 9 mesi 2009

by Redazione Commenta

Nella giornata di oggi il titolo perde quasi il 3% quotandosi così a 2,13 euro e questo è forse dovuto ai risultati ottenuti nell'ultimo bilancio..

italease nei 5 giorni

Circa un mese fa abbiamo parlato della volontà da parte di alcuni piccoli investitori di iniziare una class action per tutelare i propri risparmi impauriti da una probabile svalutazione dovuta alla decisione di effettuare un aumento di capitale da parte di Banca Italease per un valore di 1,2 miliardi di euro.

Nella giornata di oggi il titolo perde quasi il 3% quotandosi così a 2,13 euro e questo è forse dovuto ai risultati ottenuti nell’ultimo bilancio dei primi 9 mesi del 2009.


La perdita netta ha avuto una miglioria di ben 51 milioni di euro attestandosi sui 171 milioni di euro. Disastroso invece il risultato netto di Banca Italease durante l’esercizio 2009 che ha fatto registrare una diminuzione di oltre 230 milioni di euro attestandosi così a -67 milioni di euro da gennaio a settembre 2009.


Della stessa entità è stata anche la discesa del patrimonio netto della banca che ha subito una flessione in negativo attestandosi sui 238 milioni di euro. Cifra interessante da prendere in considerazione è il 18 miliardi di euro visto come credito netto nei confronti della clientela.

Dal punto di vista dell’analisi tecnica sul titolo è difficile fare ipotesi nel brevissimo termine poichè nella giornata di ieri si è verificata una candela lunga verde e oggi sta per chiudere in negativo. Se il titolo dovesse sfondare i 2,28 euro è possibile un target price a 2,45 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>