Bilancio Banca Profilo gennaio dicembre 2011

by Redazione Commenta

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Profilo S.p.A. proporrà alla prossima Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo pari a 0,002 euro per azione.

Ricavi totali 2011 in crescita anno su anno dell’1,1%, margine di interesse in aumento anno su anno del 21,2%, e commissioni nette a +17,9% nell’esercizio rispetto a quelle ottenute nel 2010. Sono questi alcuni dei dati salienti del progetto di bilancio al 31 dicembre del 2011 che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Banca Profilo S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nell’anno, inoltre, il risultato dell’attività finanziaria è cresciuto del 27,6% rispetto al 2012, così come c’è stato un aumento dei ricavi netti da private banking del 24,2%, e del 17,4% anno su anno dal settore finanza, mentre per l’attività estera di Banca Profilo c’è stato anche in questo caso un aumento dei ricavi ma circoscritto all’1,9%.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

A fronte di un Tier 1 consolidato al 21,9%, che conferma un elevato grado di patrimonializzazione, nell’anno la raccolta netta è cresciuta del 44% a 511 milioni di euro rispetto al 2010. L’utile netto consolidato si è comunque attestato a fine esercizio in forte contrazione, passando da 5,6 milioni di euro a 138 mila euro.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La contrazione dell’utile è stata spiegata da Banca Profilo con una nota con la ristrutturazione della società controllata svizzera, e con le penalizzazioni mark-to-market del portafoglio. In virtù di questi dati il Consiglio di Amministrazione di Banca Profilo S.p.A. proporrà alla prossima Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo pari a 0,002 euro per azione il 10 maggio a fronte dello stacco della cedola, la numero 13, in data lunedì 7 maggio del 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>