Bilancio Banca Profilo gennaio settembre 2012

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, la raccolta totale consolidata è cresciuta anno su anno nei nove mesi dell’11,3%, ma si sale al 13% per la raccolta da clientela includendo quella fiduciaria netta.

Raccolta totale consolidata e ricavi netti in aumento anno su anno a fronte di un livello di patrimonializzazione che vede il Tier 1 attestarsi al 21,2%. E’ questa, in estrema sintesi, la fotografia dei dati al 30 settembre del 2012 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Banca Profilo S.p.A..

Nel dettaglio, la raccolta totale consolidata è cresciuta anno su anno nei nove mesi dell’11,3%, ma si sale al 13% per la raccolta da clientela includendo quella fiduciaria netta. Molto bene anche i ricavi netti consolidati che si sono attestati nei nove mesi a 40,5 milioni di euro con un incremento del 16%, ovverosia al 24% al netto delle voci non ricorrenti.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Con un comunicato ufficiale Banca Profilo ha spiegato come l’aumento dei ricavi sia riconducibile alla crescita del fatturato delle attività finanziarie e di intermediazione, mentre stabili nei nove mesi si sono attestati i ricavi della divisione Private Banking.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Luce verde anche per quel che riguarda il risultato della gestione operativa che passa dai 1,3 milioni di euro al 30 settembre del 2011 ai 7,3 milioni di euro al 30 settembre del 2012, così come l’utile netto consolidato passa da 1 milione a 3,4 milioni di euro. Per quel che riguarda invece le operazioni societarie, nella stessa riunione il Consiglio di Amministrazione, oltre ad approvare il resoconto al 30 settembre del 2012, ha dato il via libera alla fusione per incorporazione di Profilo Asset Management SGR e Profilo Merchant, due società controllate, in Banca Profilo S.p.A.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>