Bilancio BasicNet gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Citando l’effetto sull’esercizio di oneri fiscali non ricorrenti, il 2012 per BasicNet S.p.A. si chiude con un risultato netto negativo di 17 milioni di euro.

Fatturato consolidato a 152 milioni di euro frutto in particolare di una robusta crescita delle vendite sui mercati internazionali con particolare riferimento all’Africa, al Medio Oriente ed alle Americhe.

E’ questa la fotografia dei dati al 31 dicembre del 2012 che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari BasicNet S.p.A.. L’anno è stato chiuso con un Ebitda a 11,9 milioni di euro, con un Ebit a 5 milioni di euro, e con un utile ante imposte di 1,6 milioni di euro.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Citando l’effetto sull’esercizio di oneri fiscali non ricorrenti, il 2012 per BasicNet S.p.A. si chiude con un risultato netto negativo di 17 milioni di euro a fronte però di un miglioramento del 14,5% anno su anno della posizione finanziaria netta.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Il 2012 è stato caratterizzato da un aumento, pari a 66 unità, dei punti vendita ad insegne del Gruppo BasicNet S.p.A. che, al 31 dicembre scorso, erano pari a 324 con una crescita anno su anno pari all’8%. Per quel che riguarda la destinazione degli utili d’esercizio 2012 non è previsto il pagamento del dividendo agli azionisti in quanto il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato per proporre alla prossima Assemblea degli Azionisti di accantonare l’intero risultato a riserve.

ECONOMIA ITALIANA TRA INFLAZIONE E PRESSIONE FISCALE

In merito all’evoluzione prevedibile della gestione, BasicNet S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto sapere che focalizzerà principalmente l’attenzione sullo sviluppo del network dei licenziatari commerciali e produttivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>