Bilancio Benetton primi 9 mesi 2009

by Redazione 1

I ricavi, se pur in maniera limitata, sono diminuiti portandosi nei primi 9 mesi dell'anno 2009 a 1,49 miliardi di..

benetton

Un po’ come sta avvenendo per gran parte delle aziende che abbiamo esaminato anche Benetton è stata costretta a presentare un bilancio peggiore rispetto all’esercizio dell’anno precedente.

La crisi economica ha portato minori vendite anche nel settore tessile anche se Benetton è riuscita egregiamente a contenere i risultati negativi. I ricavi, se pur in maniera limitata, sono diminuiti portandosi nei primi 9 mesi dell’anno 2009 a 1,49 miliardi di euro con una diminuzione quindi di circa il 3% (2,8% per l’esattezza).



Il risultato operativo ha subito una inflessione in negativo per 48 milioni di euro attestando il valore a 134 milioni di euro. E’ chiaro che con una riduzione dei ricavi senza ridurre sensibilimente i costi di gestione, anche l’utile netto ha subito una diminuzione di 27 milioni di euro attestandosi così ad un valore di 82 milioni di euro.

L’indebitameno netto dell’azienda Benetton ha subito di conseguenza un aumento portandosi a pesare 819 milioni di euro. Nel frattempo la famiglia Benetton ha fatto sapere di voler cedere il 100% della propria partecipazione in Telco società che controlla oltre il 24% della società telefonica Telecom ottenendo così liquidità per 600 milioni di euro circa.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>