Bilancio Bulgari 2010

by Redazione Commenta

Bulgari ha chiuso il 2010 con un utile netto a quota 38 milioni di euro...

Bulgari, la famosa azienda italiana produttrice di gioielli, ha presentato ieri il bilancio del 2010, chiuso con un utile netto a quota 38 milioni di euro, contro la perdita di 47,1 milioni del 2009.

Il gruppo ha potuto beneficiare della ripresa della domanda nei paesi sviluppati ed anche della grande crescita registrata nei paesi asiatici.

I ricavi di Bulgari sono aumentati nel 2010 del 15,4% a 1,07 miliardi di euro.

Dopo l’annuncio del bilancio, l’Amministrato Delegato Francesco Trapani si è detto abbastanza ottimista per l’esercizio 2011 in corso, anche per i buoni numeri di vendita già fatti registrare nei primi due mesi del nuovo anno.

Trapani ha ovviamente parlato anche della fusione col gruppo francese LVMH: l’alleanza con i francesi porterà a creare nuove sinergie e permetterà a Bulgari di rafforzarsi per continuare la sua crescita di lungo termine a livello mondiale.

In seguito alla presentazione del bilancio, Bulgari ha annunciato la distribuzione di un dividendo annuale da 0,12 euro, in aumento da 0,05 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>