Bilancio Campari gennaio settembre 2010

by Redazione Commenta

Il Consiglio di amministrazione di Campari ha approvato i dati relativi ai primi nove mesi dell'anno, chiusi con un utile lordo in crescita..

Il Consiglio di amministrazione di Campari ha approvato i dati relativi ai primi nove mesi dell’anno, chiusi con un utile lordo in crescita del 16,9% a 156,3 milioni di euro, un dato reso possibile soprattutto grazie ad un aumento delle vendite del 14,1% a 794,9 milioni.

La crescita organica nei primi nove mesi è stata del 6,8%, un incremento ricondotto interamente all’ottimo andamento del segmento degli spirit, che ha registrato una crescita complessiva del 10% circa, mentre wine, soft drink e altri prodotti hanno registrato un tasso di crescita negativo.


Tuttavia, se si includono i cambiamenti di perimetro e l’effetto cambio, le variazioni totali delle diverse attività sono risultate positive del 19,2% per i superalcolici, del 2,1% per i vini e del 9,9% per l’area delle altre vendite, solo i soft drink hanno registrato una contrazione del 3%.

In relazione alle diverse aree geografiche, invece, è stata registrata una crescita più marcata soprattutto negli Stati Uniti, Brasile e Argentina, con una crescita complessiva del 13,1%, e in Europa, dove escludendo l’Italia la crescita è stata del 13,7%. In Italia, invece, la crescita organica è stata del 2,7%.

Al momento a Piazza Affari il titolo Campari registra una perdita dello 0,76% a 4,5825, dopo aver registrato un incremento di tre punti percentuali ieri pomeriggio, immediatamente dopo la diffusione dei conti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>