Bilancio Daimler ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Il gruppo ha potuto beneficiare del ritorno della domanda a livello globale...

Daimler ha reso noto il bilancio del quarto trimestre del 2010, chiuso con un utile netto di 1,14 miliardi di euro, al di sotto delle previsioni degli analisti, in media a quota 1,28 miliardi.

Tuttavia per Daimler si tratta di un miglioramento netto rispetto allo stesso periodo del 2009, quando l’utile netto aveva fatto registrare una perdita di 352 milioni di euro.

Il gruppo ha potuto beneficiare del ritorno della domanda nel settore auto a livello globale, però sui profitti della società ha pesato in maniera importante l’aumento delle spese di sviluppo presso Mercedes-Benz.

Il gruppo tedesco ha messo a segno un calo del margine netto, sceso rispetto al trimestre precedente dal 9,5% all’8,3%. I ricavi invece sono cresciuti del 24% a quota 26,4 miliardi di euro.

Le previsioni di Daimler per il 2011 sono di utile operativo maggiore rispetto a quello del 2010, e lieve aumento di ricavi e vendite.

Il gruppo ha annunciato che il dividendo che verserà sarà di 1,85 euro per azione. L’anno scorso Daimler non aveva pagato il dividendo per la prima volta dal 1995.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>