Bilancio Deutsche Telekom ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Deutsche Telekom ha chiuso l'ultimo trimestre dell'anno con una perdita in aumento rispetto allo stesso periodo del 2009.

Deutsche Telekom, la più grande azienda di telecomunicazioni della Germania e d’Europa, ha presentato i risultati del bilancio del quarto trimestre del 2010.

La società tedesca con sede a Bonn ha chiuso l’ultimo trimestre dell’anno con una perdita in aumento rispetto allo stesso periodo del 2009: 582 milioni di euro contro i 3 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.

A pesare in particolar modo sui conti di Deutsche Telekom sono stati gli oneri legati alle svalutazioni delle attività in Grecia ed in Romania.

Il gruppo ha chiuso con un Ebitda adjusted in calo del 10,3% a quota 4,55 miliardi di euro e ricavi in calo del 4,5% a 15,45 miliardi di euro.

Le previsioni degli analisti erano in media di Ebitda adjusted a 4,56 miliardi di euro e ricavi a 15,4 miliardi. Le previsioni di Deutsche Telekom per il 2011 sono di Ebitda adjusted a 19,1 miliardi di euro e free cash flow di almeno 6,5 miliardi.

Per il 2010 la società tedesca verserà un dividendo di 70 centesimi di euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>