Bilancio Disney ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

I ricavi di Disney sono cresciuti del 10% a quota 10,7 miliardi di dollari.

Walt Disney ha presentato il bilancio relativo al suo primo trimestre fiscale, che coincide in realtà con il quarto trimestre del 2010.

I ricavi di Disney nel periodo citato sono cresciuti del 10% a quota 10,7 miliardi di dollari mentre l’utile netto è aumentato addirittura del 54% a 1,3 miliardi di dollari, pari a 68 centesimi di dollaro per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a quota 10,52 miliardi di dollari e utile per azione a 56 centesimi.

A favorire questi ottimi numeri per Disney nel trimestre passato, sono state soprattutto le ottime prestazioni dei canali televisivi del gruppo e la ripresa dei parchi divertimenti.

Non a caso l’unità che include anche i canali tv ESPN e ABC ha fatto registrare nel primo trimestre fiscale un utile operativo in aumento del 42% a quota 771 milioni di dollari, mentre l’utile operativo dei parchi divertimenti è salito del 25% a 468 milioni di dollari.

Per la divisione dei parchi divertimenti si tratta della prima crescita dopo ben due anni di perdite.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>