Bilancio Fiat Industrial gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

L'utile della gestione ordinaria è salito di oltre il 100%...

La divisione Fiat Industrial di Fiat ha pubblicato i risultati di bilancio relativi al primo trimestre del 2011.

L’utile della gestione ordinaria di Fiat Industrial è aumentato di oltre il 100% a quota 277 milioni di euro, tuttavia le previsioni degli analisti erano di circa 300 milioni.

Come annunciato in una nota dal gruppo, tutti i settori hanno registrato una importante crescita in confronto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Fiat Industrial ha fatto registrare un utile netto pari a 114 milioni di euro, contro la perdita di 34 milioni del primo trimestre 2010.

I ricavi sono aumentati del 19,3% a 5,3 miliardi di euro, il margine sui ricavi è salito al 7,1% dal 4,9% dell’anno precedente, soprattutto per l’aumento dei volumi, il maggior uso della capacità produttiva, della crescita dei prezzi di vendita e per un mix prodotto più favorevole nel settore delle macchine agricole.

Per il 2011 Fiat Industrial ha confermato di attendersi ricavi a 22 miliardi di euro, utile della gestione ordinaria compreso tra 1,2 e 1,4 miliardi e utile netto a 600 milioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>