Bilancio Home Depot novembre gennaio 2010-2011

by Redazione Commenta

Home Depot ha aumentato i propri ricavi del 3,8% a quota 15,13 miliardi di dollari.

Home Depot, venditore americano al dettaglio per la casa, ha presentato i risultati di bilancio del quarto trimestre fiscale, terminato lo scorso 31 gennaio.

La prima catena al mondo di articoli per bricolage ha aumentato i propri ricavi del 3,8% a quota 15,13 miliardi di dollari e l’utile netto del 72% a 587 milioni di dollari, pari a 36 centesimi di dollaro per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a 14,8 miliardi e utile per azione a 31 centesimi. L’ottima trimestrale del gruppo è stata favorita dall’aumento della domanda e dal taglio dei costi.

Nei centri aperti da più di un anno negli Usa, le vendite di Home Depot sono cresciute del 3,9%.

La società ha alzato le stime per l’esercizio in corso: ricavi in aumento del 2,5% e utile per azione in crescita del 9,5%. In precedenza le previsioni erano di ricavi in crescita del 2-2,5% e utile per azione del 7-9%.

Inoltre Home Depot ha annunciato un aumento del dividendo trimestrale del 6% a quota 25 centesimi di dollaro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>