Bilancio IBM ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

IBM ha presentato il bilancio relativo al quarto trimestre del 2010...

IBM, a distanza di pochi minuti da Apple, ha presentato il bilancio relativo al quarto trimestre del 2010, chiuso con ricavi in aumento del 7% a quota 29,02 miliardi di dollari e con un utile netto in crescita del 9% a 5,26 miliardi, pari a 4,24 dollari per azione.

Si tratta del migliore risultato della storia per IBM, sia per quanto riguarda i ricavi che per quanto riguarda l’utile.

Le previsioni degli analisti per la trimestrale di IBM erano di 28,11 miliardi di dollari di ricavi in media e utile netto a quota 4,08 dollari per azione.

Il colosso dell’IT ha beneficiato nel corso dell’ultimo trimestre del 2010 in particolare della grande domanda per i suoi mainframe, con la divisione hardware di IBM che ha aumentato i propri ricavi del 21% a quota 6,3 miliardi di dollari.

Anche la divisione servizi ha fatto segnare risultati positivi, con ordini in crescita del 18% a 22,1 miliardi di dollari. Questo è il primo aumento da un anno a questa parte.

Ora IBM stima per l’esercizio 2011 un utile di almeno 12,56 dollari per azione, ed escluse le voci straordinarie di almeno 13 dollari per azione, contro il consenso che era di 12,58 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>