Bilancio Infineon ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Infineon ha messo a segno una crescita dei ricavi del 34,2%.

Infineon, secondo produttore europeo di semiconduttori, ha presentato il bilancio del primo trimestre fiscale dell’anno, terminato lo scorso 31 dicembre.

Nel periodo ottobre – dicembre il gruppo ha messo a segno una crescita dei ricavi del 34,2% a quota 927 milioni di euro, ed una crescita dell’utile netto del 251% a 232 milioni di euro.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a 927 milioni di euro e utile netto a 161 milioni.

I buoni risultati di Infineon sono da ricondurre all’aumento della domanda dei settori auto ed industriale. Rispetto al trimestre precedente Infineon ha messo a segno un risultato operativo in aumento del 4% a 177 milioni di euro, mentre il margine operativo è passato dal 18,2% al 19,2%.

Le previsioni degli esperti delle banche d’affari erano di risultato operativo a quota 165 milioni di euro e margine operativo del 16,6%.

Il gruppo è ottimista per il futuro: per il secondo trimestre fiscale il gruppo prevede un aumento dei ricavi, seppur lieve, rispetto al primo trimestre, con un margine operativo compreso tra il 18% ed il 20%.

Infineon prevede per l’intero esercizio un aumento dei ricavi del 15% ed un margine operativo tra il 18% ed il 20%. Le previsioni precedenti parlavano di ricavi in aumento del 10% e margine operativo tra 15% e 20%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>