Bilancio It Way gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Citando le svalutazioni di una società controllata estera, il 2012 per la società Itway SpA si chiude con un risultato d’esercizio negativo per 2,8 milioni di euro.

Ricavi consolidati in moderata crescita, Ebitda in aumento a due cifre, ed un risultato netto per le operazioni ricorrenti negativo ma in forte recupero rispetto ai valori pro forma dell’anno precedente. E’ questa la fotografia del Bilancio del leader delle soluzioni per e-business Itway SpA quotato in Borsa a Piazza Affari.

Nel dettaglio, dai dati esaminati dal Consiglio di Amministrazione è emerso che da gennaio a dicembre del 2012 il fatturato consolidato è aumentato dell’1,1% a 105,4 milioni a fronte di un margine operativo lordo in crescita anno su anno dell’11,3% a 1,8 milioni di euro. Il risultato netto per le operazioni ricorrenti, come sopra accennato, è negativo per 0,5 milioni di euro ma in forte miglioramento rispetto al 2011.



BILANCIO ESERCIZIO 2010-2011 ITWAY APPROVATO DALL’ASSEMBLEA

Citando le svalutazioni di una società controllata estera, il 2012 per la società Itway SpA si chiude con un risultato d’esercizio negativo per 2,8 milioni di euro. Il Consiglio di Amministrazione ha convocato per il 6 aprile del 2013 l’Assemblea dei Soci e, occorrendo, l’8 aprile del 2013 in seconda convocazione.

ITWAY ACCORDO CON MICROSOFT VIRTUALIZZAZIONE SERVER

All’ordine del giorno c’è l’approvazione del bilancio al 31 dicembre del 2012 e, tra l’altro, anche la proposta di annullamento di azioni proprie fino ad un massimo di numero 790.531. Questo al fine di aumentare nel lungo termine a favore degli azionisti l’earning ed il dividend per share. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, nel 2013 Itway SpA prevede per i mercati in cui opera una stagnazione nell’Area Euro con particolare riferimento a Paesi come l’Italia e la Spagna.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>