Bilancio Lottomatica esercizio 2010

by Redazione 2

Nell'intero esercizio si è registrata una crescita in tutti i segmenti di attività del settore dei giochi.

Lottomatica ha presentato il bilancio dell’esercizio 2010, chiuso con ricavi in aumento del 6,3% a quota 2,3 miliardi di euro ed Ebitda in crescita del 3,6% a 812 milioni di euro.

Come comunicato ufficialmente da Lottomatica, nell’intero esercizio si è registrata una crescita in tutti i segmenti di attività del settore dei giochi.

Il gruppo ha reso noto di attendersi per il 2010 un utile netto preconsolidato in pareggio, mentre nel 2009 era stato di 68 milioni di euro.

All’Assemblea annuale degli azionisti, il Consiglio di Amministrazione proporrà la distribuzione in natura del dividendo sotto forma di azioni proprie Lottomatica, in numero di 2 azioni per ogni 100 possedute.

Per i prossimi tre anni l’outlook di Lottomatica prevede free cash flow cumulato compreso tra 650 e 800 milioni di euro.

Questo free cash flow sarà disponibile per l’azienda per pagare i dividendi e ridurre il debito.

L’obiettivo di Lottomatica è quello di arrivare ad un rapporto Posizione Finanziaria Netta/Ebitda tra 2,6x e 2,8x entro il 2013.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>