Bilancio Mediaset gennaio settembre 2012

by Redazione Commenta

A seguito dei dati esaminati ed approvato dal Consiglio di Amministrazione, la società ha infatti reso noto nella giornata di ieri che i nove mesi sono stati chiusi con ricavi netti a 2,65 miliardi di euro, e con un risultato netto negativo per 45,4 milioni di euro.

A causa del contesto macroeconomico a livello generale, e della riduzione degli investimenti nella pubblicità, il Gruppo Mediaset S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato i primi nove mesi del 2012 con un risultato netto negativo.

A seguito dei dati che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione, la società ha infatti reso noto nella giornata di ieri che i primi nove mesi del 2012 sono stati chiusi con ricavi netti a 2,65 miliardi di euro, e con un risultato netto negativo per 45,4 milioni di euro.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Pur mantenendo la qualità dell’offerta televisiva, la società nei prossimi mesi proseguirà nel piano finalizzato alla riduzione dei costi e ad un contestuale abbattimento dell’indebitamento che già al 30 settembre del 2012 si è attestato in calo a 1.636,9 milioni di euro. Nonostante l’attuale scenario avverso per il settore editoriale, il Gruppo Mediaset S.p.A. è comunque riuscito a riportare nei primi nove mesi del 2012 un Ebitda, ovverosia il margine operativo lordo, pari a 944,6 milioni di euro.

INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

A livello geografico sul risultato netto complessivo ha influito il rosso per 62,1 milioni di euro dalle attività italiane solo in parte controbilanciato da un utile netto di 40,7 milioni di euro ottenuto dalle attività in Spagna. A livello commerciale il Gruppo televisivo svetta in Italia con la rete Canale 5, la prima in Italia sul target commerciale, così come nel Paese iberico i canali Mediaset España sono leader nelle 24 ore ed in prima serata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>