Bilancio Merck ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Merck ha chiuso l'ultimo trimestre dell'anno con una perdita di 531 milioni di dollari.

Merck, la seconda azienda farmaceutica al mondo, ha annunciato i risultati di bilancio del quarto trimestre del 2010.

L’impresa americana ha chiuso l’ultimo trimestre dell’anno con una perdita di 531 milioni di dollari, pari a 17 centesimi per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile per azione ha ammontato a un utile di 88 centesimi per azione, contro il consenso che era fermo a 83 centesimi per azione.

I conti di Merck sono stati influenzati in maniera molto pesante dai costi di ristrutturazione e dall’onere di 1,7 miliardi di dollari, per lo stop agli studi sull’anticoagulante Vorapaxar.

Merck ha aumentato i suoi ricavi del 20% a quota 12,1 miliardi di dollari, battendo le previsioni degli analisti, ferme a 11,52 miliardi.

Per il 2011 le previsioni di Merck sono di utile per azione compreso tra 3,64 dollari e 3,76, mentre il consenso prevedeva 3,82.

Il gruppo farmaceutico ha cancellato il suo obiettivo di lungo termine che prevedeva una crescita media annuale compresa tra il 7 ed il 9% nel periodo 2009-2013.

Merck ha annunciato che l’austerità di diversi paesi europei e la riforma sanitaria americana segneranno in negativo i prossimi risultati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>