Bilancio Mittel ottobre dicembre 2011

by Redazione Commenta

Confermato il percorso finalizzato alla razionalizzazione della propria struttura societaria.

Un utile netto consolidato pari a 16,4 milioni di euro a fronte di un patrimonio netto a livello di Gruppo che, comprendendo gli utili conseguiti nel periodo, si è attestato a 300 milioni di euro. Sono questi alcuni dei dati salienti del primo trimestre fiscale 2011-2012 di Mittel S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari.

I dati di periodo esaminati dal Consiglio di Amministrazione della società, che ha approvato il relativo Resoconto intermedio sulla gestione, sono quelli che vanno dall’1 ottobre del 2011 al 31 dicembre del 2011. Nel periodo, come sopra accennato, Mittel S.p.A. ha riportato un utile netto consolidato che si è attestato in netto miglioramento rispetto ai -0,2 milioni di euro di perdita netta consolidata riportata nello stesso trimestre dell’esercizio 2010-2011.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Bene anche il dato sul patrimonio netto a livello di Gruppo, passato dai 293,8 milioni di euro al 30 settembre del 2011 ai 300 milioni di euro al 31 dicembre del 2011. Considerando la sola Capogruppo Mittel S.p.A., l’utile netto trimestrale si attesta a 19,7 milioni contro una perdita netta pari a 0,8 milioni di euro riportata nello stesso trimestre dell’esercizio 2010-2011. Al 31 dicembre del 2011 la posizione finanziaria netta consolidata di Mittel S.p.A., in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, è pari a 20,1 milioni di euro.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Mittel S.p.A. per l’esercizio in corso, confermando il percorso finalizzato alla razionalizzazione della propria struttura societaria, ha sottolineato come proseguirà lungo la direttrice di un’intensificazione di quella che è l’attività di gestione nell’area delle partecipazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>