Bilancio Nissan ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Gli utili del terzo trimestre fiscale sono saliti a 80,1 miliardi di yen.

Nissan, il secondo produttore di auto giapponese, dietro solo a Toyota, ha presentato i risultati di bilancio del trimestre ottobre – dicembre 2010, cioè il terzo trimestre fiscale dell’esercizio in corso, che si concluderà quindi il prossimo 31 marzo.

L’utile netto del gruppo nipponico è cresciuto del 78% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, soprattutto grazie al forte aumento delle vendite di auto in Cina.

Gli utili del terzo trimestre fiscale sono saliti a 80,1 miliardi di yen, circa 972 milioni di dollari, rispetto ai 45 miliardi di yen di dodici mesi prima, sebbene il rafforzamento dello yen abbia reso i prodotti giapponesi più cari all’estero.

Nel trimestre le vendite sono aumentate del 5,3% a 2,1 mila miliardi di yen, con i profitti operativi che sono invece scesi del 15% a 114 miliardi di yen.

Nissan prevede ora per l’intero esercizio un utile netto di 315 miliardi di yen, in rialzo rispetto alla precedente stima di 270 miliardi.

Secondo le previsioni della casa giapponese le vendite cresceranno del 17,1% rispetto all’anno precedente a quota 8,8 mila miliardi di yen.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>