Bilancio Recordati gennaio giugno 2012

by Redazione Commenta

La società nella giornata di ieri con un comunicato ufficiale ha reso noto che nel semestre i ricavi netti consolidati sono cresciuti del 4,7% a 419,9 milioni di euro a fronte di un utile operativo in aumento anno su anno del 2,3%.

Utili e ricavi in crescita, nel periodo gennaio-giugno del 2012, grazie all’ottimo andamento registrato dalle attività internazionali. E’ questa la fotografia dei dati del primo semestre del 2012 di Recordati S.p.A., gruppo farmaceutico quotato in Borsa a Piazza Affari.

Nel dettaglio, la società nella giornata di ieri con un comunicato ufficiale ha reso noto che nel semestre i ricavi netti consolidati sono cresciuti del 4,7% a 419,9 milioni di euro a fronte di un utile operativo in aumento anno su anno del 2,3% a 90,2 milioni di euro, e di un utile netto a 63,3 milioni di euro con un incremento dell’1,5% rispetto al periodo gennaio-giugno del 2011.



TRIMESTRALE RECORDATI GENNAIO MARZO 2011

In accordo con quanto dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato della società, Giovanni Recordati, i dati semestrali positivi sono frutto del buon andamento delle attività internazionali, ed in particolare delle vendite in Russia e della presenza del Gruppo in Turchia.

PREVISIONI QUOTAZIONE RECORDATI 2011

E per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, in linea peraltro con quanto già reso noto al mercato, l’Ad ha fatto presente come Recordati preveda di chiudere l’esercizio 2012 con un utile netto compreso tra i 115 ed i 120 milioni di euro, ed un giro d’affari compreso nel range di 810 ed 830 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>