Bilancio Safilo gennaio settembre 2012

by Redazione Commenta

Bene il terzo trimestre del 2012, caratterizzato in particolare per Safilo Group da vendite nette in aumento dell’8,2% grazie anche all’apprezzamento che ha fatto registrare il dollaro.

Un profilo finanziario solido a fronte di una tenuta sostanziale della marginalità. Sono questi i tratti caratteristici dei dati dei primi nove mesi del 2012 di Safilo Group S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore dell’occhialeria.

Bene il terzo trimestre del 2012, caratterizzato in particolare per Safilo Group da vendite nette in aumento dell’8,2% grazie anche all’apprezzamento che ha fatto registrare il dollaro. Luce verde anche per l’indebitamento finanziario netto che, a 223,8 milioni di euro al 30 settembre del 2012, si è attestato in riduzione rispetto al 30 giugno del 2012.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

L’Amministratore Delegato del Gruppo Safilo, Roberto Vedovotto, nel commentare i dati dei primi nove mesi, e quelli del terzo trimestre del 2012, ha sottolineato come nonostante la perdita di Armani la società con determinazione abbia lavorato lungo quelle che sono le proprie linee e direttrici a livello operativo e strategico. E non a caso Safilo negli ultimi tre mesi ha ulteriormente rafforzato la visibilità dei propri marchi.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

A livello geografico, Safilo nel terzo trimestre del 2012 ha riportato una buona crescita dai mercati europei con un +11,9% per quel che riguarda il fatturato che si è attestato a 91,1 milioni di euro rispetto ai 81,4 milioni di euro del terzo trimestre del 2011. Buona la crescita dei ricavi nei mercati europei a cambi costanti con un +10,7% nel terzo trimestre del 2012. E rispetto ai precedenti trimestri, Safilo sta recuperando terreno per quel che riguarda le vendite anche nei mercati dell’Europa del Sud, quelli dove la crisi s’è fatta sentire maggiormente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>