Bilancio Saipem gennaio giugno 2012

by Redazione Commenta

Nel confermare per l’intero 2012 risultato in crescita rispetto al 2011, Saipem ha chiuso il semestre con ben 6,3 miliardi di euro di acquisizioni di nuovi ordini, in aumento rispetto ai 6 miliardi di euro circa del periodo gennaio-giugno del 2011.

Utile netto in crescita dell’8% anno su anno nel primo semestre del 2012 a fronte di un aumento pari al 7,6% nel secondo trimestre del corrente anno. Questo è quanto emerso dai dati al 30 giugno del 2012 di Saipem S.p.A. che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nel confermare per l’intero 2012 risultati in crescita rispetto al 2011, Saipem ha chiuso il semestre con ben 6,3 miliardi di euro di acquisizioni di nuovi ordini, in aumento rispetto ai 6 miliardi di euro circa del periodo gennaio-giugno del 2011.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Saipem con un comunicato ufficiale ha fatto presente come da un lato stimi investimenti complessivamente in rialzo anno su anno nel settore dell’oil industry a fronte però di una domanda di gas che, essendo debole nei Paesi dell’area euro, ha contribuito a far slittare importanti progetti di sviluppo.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

In ogni caso, nonostante le incertezze del quadro macroeconomico, Saipem ha confermato la guidance 2012 rappresentata dall’aspettativa di un utile netto a 1 miliardo di euro circa, fatturato annuo a 13 miliardi di euro circa, ed un Ebit pari all’incirca a 1,6 miliardi di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>