Bilancio semestrale Wind gennaio giugno 2011

by Redazione Commenta

Wind ha presentato ottimi risultati trimestrali

Wind ha annunciato i risultati di bilancio della prima metà del 2011, chiusa con ricavi in aumento dell’1,6% a 2.750 milioni di euro, soprattutto grazie ai ricavi da servizi, che sono cresciuti del 2,1%.

Nel corso del primo semestre l’Ebitda ha fatto segnare un calo dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per alcune partite straordinarie non ricorrenti registrate nel 2010, per la crescita del canone di affitto unbundling pagato all’incumbent e per la crescita della morosità nel fisso.


Escludendo le partite straordinarie, l’Ebitda di Wind nella prima metà dell’anno è aumentato dello 0,8%, con il margine al 37,2%. Nel periodo gennaio giugno Wind ha proseguito negli investimenti per migliorare la qualità della sua copertura mobile internet 3G/Hsdpa e migliorare la sua rete di backbone, sia per il mobile che i fissi.

Nel mobile il successo di Wind è dovuto soprattutto al successo delle offerte dedicate alla community Wind, ma hanno contribuito anche il mobile internet e le offerte per clienti post-pagati.

â–º FUSIONE WIND VIMPELCOM

Nella prima metà dell’anno i clienti hanno raggiunto quota 20,6 milioni, con una crescita del 6,7% (280mila attivazioni nel solo secondo trimestre).

Nella telefonia fissa in particolare ha brillato il segmento residenziale, con ricavi in aumento del 6,1%, grazie ad un’offerta trasparente e che ben si adatta ai clienti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>