Bilancio Telecom Italia Media 2009

by Redazione Commenta

Telecom Italia Media ha presentato risultati per il 2009 molto migliori rispetto alle attese degli analisti.

Telecom Italia Media ha presentato risultati per il 2009 molto migliori rispetto alle attese degli analisti, spiazzando letteralmente il mercato. A Piazza Affari il titolo TI Media venerdì ha chiuso in rialzo del 3,18% a quota 0,081 euro per azione.

TI Media ha segnato nel 2009 ricavi pari a 227,3 milioni di euro, mettendo a segno addirittura un risultato del 10% superiore a quanto stimato dagli analisti. L’Ebitda della società è stato negativo per 2,8 milioni, molto meglio del negativo di 5 milioni previsto dagli analisti.

La posizione finanziaria netta è risultata in linea alle attese a -345 milioni. Il risultato netto è stato negativo per 72,5 milioni, comunque qualcosina meglio dei -93,9 milioni del 2008. L’obiettivo di crescita dei ricavi è del 10% all’anno con un margine Ebitda al 15%-18%nel 2012.

Nel piano del gruppo per i prossimi anni è inclusa anche una serie di investimenti per 200 milioni di euro totali, che verranno finanziati con un aumento di capitale da 240 milioni di euro che sarà effettuato nella prima metà dell’anno in corso.

Prima di procedere all’aumento di capitale però sarà effettuato un raggruppamento azionario, nello specifico per ogni 10 azioni Telecom Italia Media gli azionisti si troveranno un nuovo titolo.

Telecom Italia sottoscriverà la sua parte dell’aumento di capitale, essendo proprietaria del 69,2% del gruppo media.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>