Bilancio ThyssenKrupp anno fiscale 2009/2010

by Redazione Commenta

L'anno fiscale dell'azienda tedesca è terminato con un utile netto a quota 824 milioni di euro.

ThyssenKrupp, la più importante azienda europea del settore siderurgico, ha annunciato i risultati del bilancio dell’esercizio fiscale 2009/2010, che è terminato alla fine del mese di settembre scorso.

L’anno fiscale dell’azienda tedesca è terminato con un utile netto a quota 824 milioni di euro, un risultato migliore rispetto alle previsioni di 752 milioni di euro degli analisti.

A spingere l’utile del gruppo in questo esercizio è stata soprattutto la ripresa dell’economia globale ma ha contributo anche il taglio dei costi applicato dall’azienda.

Lo scorso esercizio fiscale per ThyssenKrupp si era concluso con una perdita netta di 1,86 miliardi di euro.

ThyssenKrupp ha visto crescere i propri ricavi a quota 42,64 miliardi di euro, in rialzo del 5%, mentre gli ordini sono aumentati a quota 41,25 miliardi, del 15%. Per il nuovo esercizio l’azienda ha espresso nuovamente ottimismo.

Addirittura rispetto all’anno 2009/2010, ThyssenKrupp si attende un aumento dei ricavi del 10-15% e dell’Ebit adjusted da 1,2 a 2 miliardi di euro.

ThyssenKrupp ha anche annunciato l’aumento del suo dividendo annuale del 50%, da 30 a 45 centesimi di euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>